IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ordine: “Pioli può alzare le braccia al cielo. Allegri invece…”

Ordine: “Pioli può alzare le braccia al cielo. Allegri invece…” - immagine 1
Questa mattina, come di consueto dopo la giornata di Serie A, il giornalista Franco Ordine ha scritto un editoriale per Il Giornale...
Redazione Il Milanista

Questa mattina, come di consueto dopo la giornata di Serie A, il giornalista Franco Ordine ha scritto un editoriale per Il Giornale. Il focus è su Juventus – Milan e sul tema delle “motivazioni”.

“Dopo Inter e Lazio, anche il Milan timbra il cartellino e si qualifica per la prossima Champions League – esordisce Ordine. Basta un gol del Milan perché la Juve ne sbava un paio durante la prima mezz’ora e poi nella ripresa non riesce a scalfire il muro rossonero tornato al vecchio rendimento. Pioli può alzare le braccia al cielo, Allegri può soltanto pensare alle decisioni della Juve della prossima stagione”.

Successivamente, il giornalista si dedica alle motivazioni“Quelle della Juve si intuiscono al volo a capo di una partenza che sembra smentire tutte le censure dedicate alle abitudini di Allegri. Le motivazioni contano, d’accordo, ma quelle del Milan che prevedono il pari come traguardo, non si coniugano con una prova di grande pregio. Spiegazioni sintetiche riferite alla prima frazione: perché Messias e Diaz non vincono i rispettivi duelli, perché Leao rimane isolato e sconsolato sulla sua fettuccia, solo Tonali e Krunic si battono mentre in difesa hanno occhi aperti”.

Infine, Ordine conclude così: “Il paradosso che è a dispetto di tutto ciò, è il Milan a passare davanti sul finire del tempo con la combinazione che è più frutto di improvvisazione che di una giocata provata e riprovata. Il cross di Calabria da tre-quarti ha la traiettoria telepilotata, Giroud da solo in area, in sospensione fa secco Gatti e pesca l’angolo lontano e scoperto della porta di Szczesny”.