news milan

Ordine: “Il deficit del Milan resta l’idea di calcio di Conceicao perché…”

Ordine: “Il deficit del Milan resta l’idea di calcio di Conceicao perché…” - immagine 1
Il giornalista Franco Ordine ha analizzato il successo in rimonta ottenuto ieri sera dal Milan a San Siro contro il Como
Giulia Benedetti Redattore 

Franco Ordine ha analizzato sulle colonne del Corriere dello Sport la vittoria in rimonta ottenuta ieri sera dal Milan contro il Como.

Commento a caldo: "Se tutte le volte, dopo un primo tempo scadente e confuso, bisogna porre rimedio con sostanziali correzioni dello schieramento per ribaltare gioco e risultato e riaffiorare sul pelo dell’acqua, c’è una sola spiegazione, pubblica e solenne: lo schieramento iniziale è sbagliato".

C’è qualcosa che non va: "Il deficit più allarmante di tutti però resta l’idea di calcio di Sergio Conceicao. Con due settimane piene a disposizione qualcosa di buono dovrebbe vedersi. E invece c’è ancora un calcio approssimativo, improvvisato. Per tutto il pomeriggio umido di ieri sera, Maignan - altro protagonista in positivo - è stato costretto a lanci lunghi verso Leao o Pulisic in mancanza appunto di trame degne di un qualche apprezzamento. Dopo il 2 a 1 il tecnico si gira, esultando verso la tribuna d’onore, ma è altrove che deve rivolgere la sua attenzione".

Sugli errori di Reijnders: "È il suo lavoro quotidiano che deve dare risultati, come gli schemi corretti nella ripresa con lo spostamento di Reijnders e l’inserimento di Pulisic. Sono loro ormai le due autentiche stelle di questo Milan”.

Su Gimenez: “Ultimo capitolo è quello del giovane centravanti Santi Gimenez. A giudicare dai numeri della sua esibizione, specie se confrontata con la resa ottima di Abraham, può diventare un caso. Eppure a leggere meglio la prova del Milan non è tutta colpa sua. A disposizione gli arrivano due palloni: responsabilità della squadra che non lo coinvolge, non lo cerca e non lo trova". Ma attenzione perché in queste ore sono arrivate anche alcune clamorose novità di mercato. Rivoluzione Milan! Finalmente arrivano colpi italiani: "55 milioni di euro per..." <<<