IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, non è ancora detta l’ultima per la Champions League

Il Milan festeggia la vittoria sul Verona

Il Milan può ancora qualificarsi. Ecco tutte le opzioni che hanno i rossoneri per poter passare agli ottavi.

Redazione Il Milanista

Mancano davvero poche ore alla sfida decisiva tra Atletico Madrid e Milan. I rossoneri sono chiamati a realizzare una prestazione eccellente se vogliono avere una piccola occasione di passare il turno. Obiettivo comune alle due squadre è qualificarsi agli ottavi. Ma tutto dipenderà dalla gara di oggi. La classifica del gruppo B vede al primo posto il Liverpool con 12 punti, il Porto con 5, l’Atletico con 4 e infine il Milan con 1. Ancora non è detta l’ultima parola per i rossoneri, che potrebbero arrivare al secondo posto soltanto grazie a una serie di combinazioni.

C’è una sola certezza per i diavoli: vincere. Soltanto vincendo contro gli spagnoli, i rossoneri avrebbero ancora qualche chance. Il Milan deve sconfiggere l’Atletico Madrid, magari segnando anche 2 gol di scarto –per avere la differenza reti a proprio favore. Già il pareggio non servirebbe a nulla per gli uomini diPioli. Ne è consapevole Tonali, che ha parlato ieri durante la conferenza stampa con il mister. Il centrocampista ha dichiarato: "Dobbiamo basarci su di noi, dipende tutto da noi: dobbiamo guardarci tutti negli occhi, fare una grande partita e dare tutto".

Ma non è finita qui. Vediamo quali sono le altre combinazioni utili ai rossoneri. Oltre vincere con gli spagnoli, il Milan deve anche vincere la gara contro il Liverpool nell’ultima giornata. Tuttavia nella quinta giornata il Liverpool deve battere il Porto e all’ultima giornata Atletico Madrid e Porto devono pareggiare. Vi è anche un’altra opzione. Nella gara di questa sera il Liverpool deve vincere o pareggiare con i portoghesi, ma all’ultima giornata l’Atletico deve necessariamente battere il Porto.

Se non dovesse riuscire a raggiungere il secondo posto, il Milan potrebbe qualificarsi in Europa League. Questo è possibile se il Milan batte l’Atletico e ottiene anche solo 1 punto contro il Liverpool, ma il Porto deve perdere contro gli inglesi e vincere contro gli spagnoli. Oppure il Milan deve vincere tutte e due le gare rimaste, con il club portoghese che deve perdere oggi ma vincere l’ultima. Anche in caso di pari punti con L’Atletico, il Milan potrebbe avere la meglio. Tutto dipenderà dalla sfida di questa sera e dalla differenza reti finale.