Si è appena giocato il match tra Milan e Napoli, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il risultato finale è stato di 1-1.


news milan
Napoli-Milan, il commento: il nostro sogno europeo continua: 1-1 il finale!

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Olivier Giroud (L) of AC Milan celebrates with Rafael Leao (R) after scoring the his team's open goal during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
La cronaca del primo tempo
—Il match inizia subito con il Napoli all'arrembaggio. Milan sotto pressione e schiacciato nella propria metà campo. Serie di calci d'angolo a favore degli uomini di Spalletti senza risultato. Alla prima occasione utile il Milan si procura un calcio di rigore. Leao viene atterrato e l'arbitro non ha dubbi. Dal dischetto si presenta Giroud che però sbaglia incredibilmente facendosi ipnotizzare da Meret. Pochi minuti dopo si ripresenta la sfida Giroud-Meret con il portiere italiano che compie un intervento miracoloso ribattendo in tiro del francese da pochi passi con i piedi. Al minuto 43 cambia la partita. Leao approfitta di un errore di Ndombele, parte dalla propria trequarti, semina il panico superando tre avversari, entra in area del Napoli e serve in cioccolatino a Giroud che questa volta non può sbagliare. All'intervallo è 1-0 Milan, 2-0 il risultato complessivo tra andata e ritorno.
La cronaca del secondo tempo
—La seconda frazione inizia sotto il nome di Khvicha Kvaratskhelia che prova a fare tutto da solo. Si libera di Calabria e da posizione defilata da dentro l'area di rigore manda alto non di molto il proprio tiro. Ancora Kvaratskhelia al 57esimo. Solo contro due giocatori rossoneri, li punta e li supera entrambi entrando in area e lasciando partire un tiro che però finisce di nuovo alto. Al 63esimo è Olivera, tutto solo in mezzo all'area, a non trovare la porta di testa da calcio d'angolo. Perde un po' di pericolisità il Napoli con il passare dei minuti. Spalletti prova il tutto per tutto con i cambi. All'80esimo rigore per il Napoli. Mani di Tomori e dal dischetto si presenta Kvaratskhelia che però viene ipnotizzato da Maignan! Si resta dunque sull'1-0. Risultato che cambia nel recupero con Osimhen che segna di testa un gol che serve però a poco. Il Napoli tenta l'assedio finale senza successo. Il match finisce così. Dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è tutto amici de IlMilanista.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA