Per la prossima stagione il Milan sa di dover intervenire sul mercato estivo per rafforzare la sua squadra. Non si andrà incontro a una vera rivoluzione come fatto nell’ultimo anno, ma si compreranno gli ultimi innesti necessari. La priorità resta in assoluto il reparto avanzato, con Giroud e Jovic ai saluti. Tuttavia anche centrocampo e difesa avranno bisogno di alcuni rimaneggiamenti.
In difesa qualche giocatore è destinato a salutare, con Kjaer e uno tra Thiaw e Tomori che appaiono sempre più vicini alla cessione. La dirigenza ha iniziato a monitorare alcuni profili per completare il reparto arretrato. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, i Diavoli starebbero osservando con interesse Martinez Quarta della Fiorentina.
Il difensore centrale è molto forte nel suo reparto e per di più ha il vizio del gol. Il giocatore classe 1996 ha il contratto in scadenza nel 2025, ma ad oggi tutto tace sul fronte rinnovo. La sensazione è che non ci siano le condizioni per trovare una quadra. Il Milan proverà a sfruttare l’estate per assicurarsi le prestazioni dell’argentino, sul quale è da segnalare anche l’interesse del Napoli.