IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la mossa di Stefano Pioli per ripartire: rinforzare la mediana

Milan, la mossa di Stefano Pioli per ripartire: rinforzare la mediana - immagine 1
In casa Milan bisognerà ripartire dopo la disfatta in finalissima di Supercoppa italiana persa a Riyadh, in Arabia Saudita

Redazione Il Milanista

In casa Milan bisognerà ripartire dopo la disfatta in finalissima di Supercoppa italiana persa per 3 reti a zero contro i cugini nerazzurri. Bisognerà invertire la rotta già dalla prossima sfida, se si vorrà continuare a sperare a quel sogno chiamato Scudetto bis. Ad oggi solo immaginarlo viene veramente difficile, dato che il Napoli di Luciano Spalletti viaggia a velocità inaudite ed occupa il primo posto in classifica a quota 47 punti. Mentre il Milan insegue a quota 38, a -9. La squadra di Stefano Pioli sembra aver perso lucidità e la necessità è di ritrovarla al più presto per non smarrirsi definitivamente. Serve rialzare la testa già contro la Lazio, martedì sera all’Olimpico, alle ore 20.45, per non vanificare quanto di buono è stato fatto in questo campionato.

Il Milan, come raccontato in queste ultime ore, è pronto a cambiare volto. L’obiettivo è rafforzare la mediana. Dare maggiore solidità alla squadra, con l’inserimento di un centrocampista in più.

Oltre a Krunic, anche Vranckx e Pobega potrebbero trarre dei vantaggi: d’altronde sono più delle mezzali che dei mediani o dei trequartisti. Discorso diverso per Charles De Ketelaere, il quale non ha caratteristiche ideali per ricoprire quel ruolo. Senza mercato dunque, i rossoneri dovranno arrangiarsi da soli.