IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, nuovo stadio in zona La Maura: il comunicato di Snaitech

Milan, nuovo stadio in zona La Maura: il comunicato di Snaitech - immagine 1
eri è stata resa nota l’interesse del Milan per l’area in cui sorge l’ippodromo Snai La Maura, a pochi km da San Siro

Redazione Il Milanista

Ieri è stata resa nota l’interesse del Milanper l’area in cui sorge l’ippodromo Snai La Maura, a pochi km da San Siro. Al momento sono previste un paio di settimane di valutazioni e prima che avvenga un nuovo confronto con il sindaco Giuseppe Sala. Il quale nel frattempo lavora a sua volta per realizzare l'impianto in un’altra zona.

Comunicato:

—  

Snaitech è la società proprietaria dei terreni de La Maura e ha emesso un comunicato ufficiale per spiegare la situazione: “Snaitech conferma di disporre della proprietà delle aree in oggetto. La società ha sottoscritto un accordo preliminare di compravendita per l’area che include l’Ippodromo Snai La Maura. La vendita non è perfezionata, in quanto soggetta a diverse condizioni sospensive quali la realizzazione di nuove piste e servizi per il trotto all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro“.

C'è da fare però una precisazione. “Lo stesso accordo, che non è stato sottoscritto con una società sportiva, prevede esplicitamente l’obbligo a garantire a Snaitech un diritto permanente. Volto a tutelare le attività di allenamento e di svolgimento delle corse ippiche“.

Dopo aver anche spiegato gli investimenti fatti e gli obiettivi di Snaitech, il comunicato termina così: “Snaitech si augura che, in caso di eventuale cessione. Il futuro dell’area soggetto a vincolo paesaggistico e destinazione sportivo possa apportare benefici al quartiere e alla città“.