Domani alle 20:45 i rossoneri affronteranno la Roma, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre punteranno molto sul proprio centravanti: Giroud da una parte e Lukaku dall’altra. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo aspetto della gara.
Il focus: “Quello tra i due centravanti è uno dei confronti individuali da tenere d’occhio della sfida di San Siro. Da un lato il numero 9 rossonero, che ha tradizione decisamente positiva nei precedenti contro i giallorossi – come testimoniato dal gol all’andata – e ben sostenuto nel tridente da Leão e Pulisic. Dall’altro il belga, che ha esordito con la squadra di Mourinho proprio in Roma-Milan a settembre e ha segnato in tutte le quattro partite di Serie A giocate da titolare contro i rossoneri. Per l’ex Inter vi è il dubbio sul compagno di reparto, tra Dybala che tenta il recupero e Belotti pronto a prendere, eventualmente, il posto dell’argentino in attacco.
17 gol in due in questo campionato, l’importanza di Giroud e Lukaku non sarà soltanto dal punto di vista realizzativo. In una sfida di grande intensità fisica ai due totem offensivi potrebbe essere chiesto un contributo anche nella costruzione di gioco, e la gara a distanza diverrà anche un confronto immediato contro due difese molto diverse tra loro”. (acmilan.com)