Il Milan si è allenato questa mattina a Milanello in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio, previsto giovedì alle 20.45. La notizia più importante riguarda Pulisic, il cui recupero procede bene. L’americano si è allenato per tutta la prima parte della seduta con il resto del gruppo, per poi concludere con un lavoro personalizzato.
A questo punto non c’è ancora la certezza di vederlo tra i convocati per il match, sarà necessario aspettare la rifinitura di domani. Con il parziale ritorno in gruppo, però, è ormai chiaro che il problema che lo ha tenuto fuori nella scorsa partita era un semplice affaticamento e non qualcosa di più serio, come qualcuno aveva ipotizzato. Allegri potrà quindi contare su di lui al 100% a breve.
Ancora out Gimenez, ma non per molto: dovrebbe rientrare per la trasferta di Torino o, al massimo, per il match successivo a San Siro contro il Sassuolo. Fermo anche Athekame, alle prese con un problema al soleo: il suo ritorno in campo è previsto tra fine dicembre e l’inizio del nuovo anno.
Turnover contenuto per Allegri
Per il match di giovedì contro la Lazio sono previste alcune rotazioni, ma Allegri non stravolgerà la squadra con troppi cambi rispetto alla formazione tipo. La Lazio è un avversario ostico e lo ha dimostrato, e il Milan vuole dare importanza alla Coppa Italia. Possiamo quindi aspettarci due o tre cambi dall’inizio al massimo, con una gestione delle energie magari nel secondo tempo, intervenendo un po’ prima con i cambi.