IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, domani a Parigi la sfida al PSG: sarà importante sbloccarsi

Milan, domani a Parigi la sfida al PSG: sarà importante sbloccarsi - immagine 1
Domani sera al Parco dei Principi il Milan sarà ospite del PSG nella terza partita del girone di Champions League: sarà importante fare gol

Domani sera i rossoneri saranno ospiti del PSGnella terza partita del girone di Champions League. Dopo i due pareggi senza reti contro Newcastle e Borussia Dortmund, la squadra di Piolidovrà cercare di sbloccarsi per fare punti.

Il sito ufficiale del Milan si è focalizzato proprio su quest'ultimo aspetto. L'approfondimento: "Nelle due gare di Champions League contro Newcastle e Borussia Dortmund, al Milan sono mancate principalmente lucidità e concretezza in zona gol. I 39 tiri effettuati - dietro solo a Man City (55) e Real Madrid (50) nel parziale - senza andare a bersaglio ne sono una chiara testimonianza, e per svoltare in classifica è tempo di invertire la tendenza. Sbloccarsi, dopo quattro match europei consecutivi a secco, e sbloccare il punteggio darebbe una spinta notevole al morale e alle proprie chance di vittoria.

I due ko collezionati fin qui dal PSG in stagione, infatti, hanno avuto in comune il tentativo di rimonta dopo lo svantaggio iniziale. Contro Nizza prima (2-3), e contro Newcastle poi (4-1), i parigini hanno accusato il colpo e perso certezze dopo aver incassato l'1-0, e la propria indole offensiva ha condotto in entrambi i casi a uno sbilanciamento eccessivo pagato a caro prezzo. Inoltre, i francesi hanno sempre vinto quando hanno rotto per primi l'equilibrio. L'approccio potrebbe rivelarsi determinante". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.