Milan, occhi vigili sul campionato turco: Zaniolo resta un obiettivo

Milan, occhi vigili sul campionato turco: Zaniolo resta un obiettivo

Serie A - Le parole di Nicolò Zaniolo sui social dopo l'infortunio
Il Milan sta iniziando a programmare il mercato estivo. Tanti sono i nomi in lizza nel taccuino di Massara. Uno tra i nomi monitorati...

Il Milan sta iniziando a programmare il mercato estivo. Tanti sono i nomi in lizza nel taccuino di Massara. Uno tra i nomi monitorati dal dirigente rossonero è quello di Nicolò Zaniolo. L’attaccante italiano oggi in forza al Galatasaray è da sempre un obiettivo dei meneghini. Nella scorsa sessione invernale il Milan ha provato ad ingaggiarlo, ma le pretese economiche della Roma hanno fatto sfumare la trattativa. In Turchia il classe 1999 ha trovato una certa continuità, contribuendo ai successi dei giallorossi di Istanbul nella Süper Lig. Insieme a Mauro Icardi è uno dei nomi più blasonati che militano nel primo campionato turco.

ZANIOLO: IL NODO ECONOMICO

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan è fortemente interessato al ragazzo, ma bisognerà tenere in considerazione diversi aspetti. Il Galatasaray, nel momento del suo acquisto a febbraio dalla Roma, ha inserito nel suo contratto una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Possibile dunque che il club turco possa richiedere questa cifra per lasciar partire il giovane azzurro.

Il profilo di Zaniolo sarebbe ottimale per i rossoneri, che quest’estate a fronte di offerte potrebbero lasciar partire Junior Messias, il quale andrà in scadenza nel 2024. La squadra di Pioli è pronta ad inserirsi nella corsa Zaniolo, ma i pretendenti di certo non mancheranno.

x