Perdendo ieri sera, il Milansi è complicato da solo la vita per quanto riguarda il passaggio del girone di Champions League. Per riuscire nell’impresa i rossoneri avranno bisogno di un mezzo miracolo o comunque di un incrocio di risultati favorevoli.
news milan
Milan, che perdita per le casse rossonere! I conti precisi senza Champions
Nel caso di eliminazione dalla massima competizione europea, ci sarebbe un enorme danno sui bilanci del Milan. Nell’attuale competizione i rossoneri hanno incassato un totale di 20,3 milioni di euro per i risultati ottenuti. Nel dettaglio si parla di 15,64 milioni per la partecipazione ai gironi e altri 4,66 per la vittoria sul PSG e per i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund.
In caso di eliminazione il Milan potrebbe arrivare soltanto a 23,1 milioni, se dovesse vincere contro il Newcastle. Questo successo però potrebbe permettere ai rossoneri di partecipare all’Europa League. Se ciò non dovesse succedere, la stagione del Milan si interromperebbe a 21,2 milioni di euro. Il confronto con la stagione passata mette i brividi, con oltre 90 milioni di euro di differenza.
Di Martina Marcelli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA