IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, l’attacco si chiama Olivier Giroud: manca tutto il resto

Milan, l’attacco si chiama Olivier Giroud: manca tutto il resto - immagine 1
Il 2023 del Milan in campionato è un vero e proprio disastro. La formazione di Stefano Pioli è reduce da una serie di risultati negativi

Redazione Il Milanista

Il 2023 del Milan in campionato è un vero e proprio disastro. La formazione di Stefano Pioli è reduce da una serie di risultati negativi, ed i numeri purtroppo non mentono. La squadra ha conquistato solo 15 punti in 12 partite disputate nell’anno nuovo. I diavoli occupano il quarto posto in classifica di Serie A, ma la qualificazione alla prossima ChampionsLeague è tutt'altro che al sicuro. Alle spalle dei rossoneri c'è la Roma, la quale spinge per un posto Europa.

POCHI GOL:

—  

Il Milan deve senza alcun dubbio migliorare nella fase realizzativa. Nel 2023 Leao e compagni hanno segnato solo 15 gol in 12 partite di campionato. Numeri del tutto bassi per un gruppo che mira ai piazzamenti d'alta classifica.

Il Corriere dello Sport evidenzia che nell’anno nuovo Rafael Leao ha messo a referto solamente 2 gol, l’ultimo a Lecce il 14 gennaio. Il cambio modulo può aver influito nella fase realizzativa, ma bisognerà dare certamente di più. Il calciatore più prolifico in termini realizzativi è Olivier Giroud, che di centri ne ha realizzate 3.

A quota 2 come Leao c’è Junior MessiasDivock Origi ha segnato contro il Sassuolo, mentre Zlatan Ibrahimovic si è sbloccato su rigore contro l’Udinese. Brahim Diaz non segna in campionato da ottobre, idem Ante Rebic.