IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stasera Milan-Napoli: i precedenti più recenti sorridono ai partenopei

Stasera Milan-Napoli: i precedenti più recenti sorridono ai partenopei - immagine 1
Stasera il Milan affronterà il Napoli a San Siro, per la 24esima giornata di campionato. Negli ultimi precedenti gli azzurri hanno prevalso

Stasera il Milanaffronterà il Napolia San Siro, per la 24esima giornata di campionato. Gli ultimi precedenti tra le due squadre a Milano in Serie A sono favorevoli ai partenopei. La squadra azzurra infatti ha vinto tutte le ultime tre trasferte di campionato contro i rossoneri e potrebbe arrivare per la prima volta a quattro successi fuori casa di fila contro i rossoneri in Serie A.

Il Napoli è imbattuto nelle ultime otto trasferte contro il Milan in campionato (5 vittorie e 3 pareggi). L'ultima vittoria al Meazza del Diavolo risale al 14 dicembre 2014 (2-0). Solo una volta i campani hanno registrato più partite esterne senza perdere contro i rossoneri in campionato: una striscia di nove gare, tra il 1974 e il 1984.

Il distacco in classifica è di 14 punti. Le due squadre non si affrontavano con un distacco simile dal 21 marzo 2010. Nonostante questo, la sfida sarà da prendere con le molle, vista la gara d'andata, terminata 2-2. In questo senso, Milan e Napoli non pareggiano entrambe le sfide stagionali in Serie A dal 2019/20 (1-1 a San Siro e 2-2 al Maradona).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.