IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, stasera sfida al Napoli: ecco quali sono le armi degli azzurri

Khvicha Kvaratskhelia con la maglia della Nazionale della Georgia.
Stasera a San Siro ci sarà la sfida di andata tra i rossoneri e gli azzurri: ecco quali sono i principali pericoli della squadra di Spalletti

Redazione Il Milanista

Stasera a San Siro ci si gioca una fetta di stagione. Alle 21 il Milanaffronterà il Napoli, nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Si tratterà del terzo confronto stagionale, dopo quelli in Serie A. Il sito ufficiale del Milan ha tratteggiato i pericoli principali della squadra di Spalletti.

"KVARATSKHELIA E RASPADORI: LE ARMI DEGLI AZZURRI

Nonostante non abbia preso parte a nessun gol nelle ultime due presenze contando tutte le competizioni, il giocatore più temibile e decisivo tra le fila azzurre rimane Khvicha Kvaratskhelia. Il classe 2001, autore di una stagione strepitosa, ha messo a segno due reti e fornito quattro assist in questa edizione della Champions League, risultando il più giovane tra chi conta almeno sei coinvolgimenti a rete in questo torneo.

Oltre al georgiano, la difesa rossonera dovrà fare i conti con Giacomo Raspadori, che dovrebbe prendere il posto al centro dell'attacco partenopeo di Victor Osimhen: l'attaccante italiano, con quattro gol alla stagione d'esordio in Champions League, è uno dei quattro capocannonieri del Napoli nella competizione insieme a Piotr Zieliński, Giovanni Simeone e Victor Osimhen. Ha già realizzato due reti in sei sfide contro i rossoneri in carriera, segnando la prima delle sue tre doppiette in Serie A, il 21 aprile 2021 con la maglia del Sassuolo proprio al Meazza".