IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

I motivi dell’esclusione di alcuni giocatori in Milan-Liverpool di ieri

I motivi dell’esclusione di alcuni giocatori in Milan-Liverpool di ieri - immagine 1
Nella giornata di ieri si è giocata Milan vs Liverpool, match valido per la Dubai Super Cup. Il perchè dell'esclusione di alcuni giocatori

Redazione Il Milanista

Nella giornata di ieri il Milan ha giocato la sua ultima partita della Dubai Super Cup contro il Liverpool. Alcuni giocatori sono rimasti esclusi dalle convocazioni per un motivo ben preciso. Stiamo parlando di Charles De Ketelaere, Divock Origi, Fikayo Tomori, Brahim Diaz e Junior Messias. Andiamo a vedere i motivi per i quali non hanno preso parte al match.

I motivi della loro esclusione dal match di ieri

—  

Partiamo da Divock Origi. L'attaccante belga che non è stato convocato dalla propria Nazionale per il Mondiale in Qatar, che poi si è rivelato deludente, ha accusato un risentimento muscolare al flessore e l'intento è quello di riaverlo tirato a lucido per il nuovo anno. Nuovo anno che vedrà i rossoneri dover rincorrere il Napoli in Serie A e laddove Olivier Giroud dovesse avvertire un po' di stanchezza, ecco che Stefano Pioli potrebbe sfoderare la carta Dicvock Origi.

Il motivo degli altri esclusi

—  

Per tutti gli altri, vale a dire per Charles De Ketelaere, Fikayo Tomori, Brahim Diaz e Junior Messias, non si tratta di esclusione legata a qualche problema fisico. Bensì, al contrario, questi giocatori stanno svolgendo un loro programma personalizzato, ma non destano preoccupazione le loro condizioni.

di Sergio Poli