Tra poco la squadra di Pioli scenderà in campo per affrontare la Lazio, nel match valido per la settima giornata di Serie A. Andiamo a vedere i numeri sui rossoneri e sul big match grazie al sito ufficiale del Milan.
Le statistiche: “Il Milan ha vinto sei delle sette gare più recenti a San Siro contro la Lazio in Serie A (1P); i rossoneri hanno battuto 47 volte i biancocelesti in casa e solo contro Fiorentina (50) e Roma (48) contano più successi interni in Serie A.
Il Milan può vincere sei delle prime sette giornate in una stagione di Serie A per la terza volta nell’era dei tre punti (1994/95) dopo il 2003/04 e il 2021/22, entrambi tornei conclusi in prima posizione.
I rossoneri sono una delle due formazioni, insieme alla Fiorentina, ad aver segnato di più nel corso dei primi tempi in questo campionato: nove gol, esattamente il triplo rispetto a quelli biancocelesti (tre).
Il prossimo sarà il 50° gol in carriera nei maggiori cinque campionati europei per Rafael Leão, 41 di questi sono arrivati in rossonero in Serie A”.