IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Lazio, le curiosità sui precedenti del big match di San Siro

Milan-Lazio, le curiosità sui precedenti del big match di San Siro - immagine 1
In attesa del big match di oggi tra Milan e Lazio, valido per la settima giornata di Serie A, vediamo cosa è successo nelle precedenti sfide

Oggi i rossoneri affronteranno la Lazioper la settima giornata di Serie A. Andiamo a vedere alcuni dati interessanti sui precedenti, grazie alle statistiche fornite da Opta.

Il Milan ha battuto 2-0 la Lazio nell’ultima sfida in Serie A, il 6 maggio scorso, e non supera i biancocelesti per due partite di fila senza subire gol nella massima serie dal 2004, quando le due squadre erano allenate rispettivamente da Carlo Ancelotti e Roberto Mancini.

Il Milan ha vinto sei delle ultime sette partite in casa contro la Lazio in Serie A (1P). In generale, i rossoneri hanno sconfitto 47 volte i biancocelesti al Meazza e solo contro Fiorentina (50) e Roma (48) contano più successi interni in Serie A.

Il Milan ha vinto otto delle ultime nove sfide in Serie A (1P), realizzando in media 2.44 gol a partita in questo parziale. In questo periodo è andato a segno nel primo tempo otto volte (l'eccezione è il derby perso lo scorso 16 settembre).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.