Poche ore al match tra Milan e Lazio di stasera a San Siro e, tra gli oltre 72.000 presenti allo stadio, ci sarà anche l’attuale CT azzurro Rino Gattuso. L’ex centrocampista rossonero ha in questo periodo il tempo e la necessità di valutare attentamente i potenziali convocati in vista del playoff mondiale, un appuntamento delicatissimo e decisivo per l’Italia, che non può permettersi errori.
Per questo motivo Gattuso non sarà a San Siro solo per godersi la partita, ma anche per monitorare da vicino alcuni giocatori sia del Milan che della Lazio.
Gli osservati speciali del CT
Sul fronte rossonero gli occhi saranno puntati soprattutto su Gabbia e Ricci, entrambi convocati nell’ultimo raduno della Nazionale: il primo non ha giocato nelle ultime uscite degli Azzurri, mentre Ricci ha collezionato solo pochi minuti nel finale della sconfitta contro la Norvegia. Un altro possibile osservato potrebbe essere Bartesaghi: al momento è un convocato fisso dell’Italia U21, ma se continuerà a giocare titolare nel Milan e a garantire buone prestazioni potrebbe candidarsi in futuro anche per la Nazionale maggiore.
Per quanto riguarda la Lazio, il profilo più interessante è quello di Mattia Zaccagni. Con Rovella ai box, potrebbe essere l’unico biancoceleste nel giro della Nazionale al momento, considerando che giocatori come Romagnoli, Lazzari, Provedel o Luca Pellegrini sembrano al momento più distanti dalle preferenze del CT, salvo sorprese.