IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, questo Messias è da urlo: le prestazioni annullano le critiche

Milan, questo Messias è da urlo: le prestazioni annullano le critiche - immagine 1
Uno dei giocatori da sempre più criticati nella rosa del Milan è Junior Messias. I tredici minuti finali contro il Tottenham però...

Redazione Il Milanista

Uno dei giocatori da sempre più criticati nella rosa del Milanè Junior Messias. I tredici minuti finali contro il Tottenham, quando Pioli a sorpresa decise di affidarsi a lui, hanno un po’ cambiato la stagione dell'ex Crotone.

Il brasiliano ripagò la fiducia del tecnico rossonero sacrificandosi in campo. Decidendo di chiudere e attaccare tutti gli spazi. Messias convince a tal punto che qualche giorno dopo, contro il Monza, viene schierato come titolare, nonostante Saelemaekers fino a quel momento avesse fatto bene. Alla vigilia del match contro i brianzoli,  Pioli disse “Alex deve stare attento a non farsi prendere alle spalle in fase difensiva, perché con Perisic è accaduto un paio di volte. Lui in Belgio giocava da quinto e quindi può farlo. Così come Messias. Entrambi ci possono dare qualcosa di importante nell’uno contro uno in fase offensiva“.

Una scelta che fece storcere il naso ai tifosi, ma l’esterno ci ha messo davvero poco a zittire le critiche. Al 31esimo così arriva lo splendido gol dal limite dell’area. Messias però, si è ripetuto anche domenica sera contro l'Atalanta, dove ha trovato il gol del raddoppio, che ha chiuso il match.

Da capire, dunque, se il nuovo ruolo non possa rigenerarlo e soprattutto stiamo parlando di un calciatore che da quando è arrivato a Milano ha segnato ben 11 gol, meno solo di Leao e Giroud.