IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan alla ricerca di rinforzi per l’estate: nel mirino un argentino

I migliori 10 acquisti di Maldini e Massara
Il Milan sta lavorando sul mercato per trovare i giusti rinforzi per l’estate. Nel mirino dei meneghini è finito un argentino
Redazione Il Milanista

Il Milanha accusato molto la pausa dovuta allo svolgimento del Mondiale e nel mese di gennaio ha vissuto una crisi che nessuno si aspettava. Tuttavia proprio questo periodo buio è servito per mostrare ai rossoneri quali sono i punti di forza e i punti deboli della formazione meneghina. Questa brusca frenata ha anche permesso alla società di pensare al prossimo mercato estivo e soprattutto alla ricerca dei giusti profili da donare a mister Pioli.

Tra i giocatori maggiormente monitorati dal Milan c’è Mateo Retegui, attaccante classe '99 del Boca Juniors. Attualmente si trova in prestito al Tigre, col quale in Argentina ha segnato un gol in sei presenze tra campionato e coppa. Ai microfoni di Sportitalia è intervenuto il padre e agente del giocatore, Carlos, il quale ha parlato di un suo possibile arrivo in Italia: "E' il capocannoniere della nazione Campione del Mondo, secondo me è pronto per un grande salto. Poi sarà il tempo a dire se saprà mantenersi a questi livelli. Sappiamo che in Italia ci sono diversi club su di lui, la società parlerà con chi mostrerà più interesse".

Sulle caratteristiche del giovane e i suoi idoli: "E' un attaccante bravo con entrambi i piedi; pur essendo alto 1,90 metri è molto tecnico, gli piace gestire il pallone. I suoi modelli sono Ibrahimovic, Van Basten, Vieri e Batistuta".

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.