news milan

Milan, infortunio per Calabria: quanto starà fuori e i tempi di recupero

Davide Calabria

Brutte notizie per Stefano Pioli che dopo la sosta potrebbe perdere una pedina importantissima per la sua fascia destra.

Redazione Il Milanista

Perde un pezzo il Milan di Stefano Pioli. Direttamente dal ritiro della Nazionale arriva la notizia dell'infortuniodiDavideCalabria. L'esterno classe 1996 ha riportato un risentimento muscolare all'adduttore. Si tratterebbe comunque di una situazione sì più grave di una contrattura (in quanto presenta anche un versamento ematico) e meno severo di uno strappo (a differenza di quest'ultimo non presenta interruzione di continuità del muscolo). Si stanno valutando i tempi di recupero. Per problemi del genere solitamente il calciatore deve stare al riposo completo da alcuni giorni fino ad una settimana. Successivamente può gradualmente riprendere ad allenarsi e a giocare.

Brahim Diaz e Calabria

Per il Milan questo sarebbe un colpo durissimo, specie se andiamo a considerare il fatto che c'è già Florenzi fuori da quella parte. Spazio quindi, qualora l'infortunio si rivelasse di seria entità e costringesse Calabria a saltare la sfida contro l'Hellas Verona, a Pierre Kalulu. Il classe 2000 avrà così ancora una occasione per mettersi in mostra e mostrare la crescita che ha avuto negli ultimi mesi.