Milan, il duro attacco della Curva Sud alla Lega Serie A

Milan, il duro attacco della Curva Sud alla Lega Serie A

Curva Sud San Siro
La Curva Sud attacca la Lega Serie A e l'Ad De Siervo, criticando prezzi elevati, restrizioni al tifo e partite esportate all’estero.

La Curva Sud del Milan ha recentemente pubblicato su Instagram un duro attacco rivolto alla Lega Serie A, in particolare all’amministratore delegato Luigi De Siervo. Nelle parole che riportiamo di seguito, gli esponenti del tifo organizzato rossonero contestano la gestione degli ultras in Italia, giudicata poco attenta ai tifosi, con prezzi elevati e limitazioni rigide su striscioni e coreografie.
Il riferimento diventa ancora più esplicito quando vengono menzionati ‘canguri e sceicchi’, alludendo chiaramente alla scelta della Lega di esportare alcune partite fuori dal territorio italiano. Esempi evidenti sono la Supercoppa Italiana che si terrà a metà dicembre in Arabia Saudita con formato Final Four, ma anche la discussa sfida tra Milan e Como programmata per febbraio a Perth, in Australia.

Il comunicato della Curva Sud

“Esistono campionati come la Bundesliga che celebrano i tifosi, mettendoli al centro dello spettacolo, con settori dedicati al tifo organizzato con posti in piedi, prezzi calmierati e libertà negli striscioni, nelle coreografie, negli spettacoli pirotecnici. Poi esiste l’ing. De Siervo a capo della Serie A che punta a giocare tra canguri e sceicchi, che consente prezzi folli in stadi fatiscenti, che punta ad eliminare le tifoserie organizzate”.

x