news milan

Milan, Gabbia l’unico superstite italiano della formazione: i dati parlano

Milan, Gabbia l’unico superstite italiano della formazione: i dati parlano - immagine 1
Matteo Gabbia è l’unico italiano presente nella formazione del Milan, anche se ultimamente gioca sempre meno
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Tra i giocatori del Milanche stanno giocando meno negli ultimi tempi c’è Matteo Gabbia. Il difensore aveva trovato una buona continuità sotto la gestione di Fonseca, persa però con l’arrivo di Conceicao.

Con il nuovo allenatore Gabbia è finito ripetutamente in panchina. Dalla finale di Supercoppa Italiana l’italiano ha disputato solo otto minuti contro la Juventus e zero contro l’Inter.

Invece nelle ultime cinque partite di campionato Gabbia è rimasto seduto in panchina tre volte, così come in Coppa Italia e nei playoff di Champions League.

Eppure nella passata stagione era cresciuto in modo esponenziale il suo rendimento. D’altronde il successo nel derby di settembre porta il suo timbro. Ora invece sembra aver fatto un passo indietro.

Gabbia ha giocato soltanto nella gara contro la Lazio, dove addirittura è risultato essere l’unico italiano nella formazione rossonera. Addirittura contro il Bologna 14 giocatori impiegati su 14 erano stranieri: un dato che fa riflettere. Nel frattempo inizia oggi la 28esima giornata di campionato <<<