
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Questa sera alle 20:45 il Milanaffronterà la Fiorentina, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A. In attesa che inizi la gara, andiamo a vedere i numeri sui precedenti della sfida, grazie ai dati Opta.
Dopo aver vinto 2-1 nella gara d'andata del 6 ottobre scorso, la Fiorentina ha la possibilità di conquistare entrambe le sfide stagionali contro il Milan in Serie A per la prima volta dal 2000/01.
Negli ultimi 14 incontri di campionato tra Milan e Fiorentina c'è stato solo un pareggio: l'1-1 il 22 febbraio 2020 al Franchi, con il bilancio che conta otto vittorie per i rossoneri e cinque per i viola.
Il Milan ha vinto in tutte le ultime quattro partite giocate al Meazza contro la Fiorentina in campionato; l'ultima volta che ha ottenuto almeno cinque successi casalinghi consecutivi contro i viola in Serie A risale al periodo tra il 1948 e il 1955, quando ne vinse otto.
La Fiorentina si presenterà contro il Milan con un vantaggio in classifica per la prima volta dal 30 dicembre 2017, quando la gara si concluse in pareggio 1-1 con i gol di Hakan Çalhanoglu e Giovanni Simeone. In generale, la Viola è rimasta imbattuta in quattro delle ultime sei occasioni in cui ha sfidato i rossoneri in campionato, quando era in vantaggio in classifica (3 vittorie e 1 pareggio). Intanto botto Pedullà: l'annuncio sul nuovo allenatore...
© RIPRODUZIONE RISERVATA