Stasera Milan-Fiorentina: attenzione ad approccio e palle inattive

Stasera Milan-Fiorentina: attenzione ad approccio e palle inattive

Questa sera alle 20:45 il Milan affronterà la Fiorentina: saranno importanti all'approccio alla gara ed essere precisi nelle palle inattive

Dopo la pausa per le nazionali, oggi si torna in campo. Questa sera alle 20:45 la squadra di Pioli affronterà la Fiorentina a San Siro. Nel match saranno importanti l’approccio e le palle inattive. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questi aspetti.

Il focus: Milan e Fiorentina non pareggiano da sei confronti consecutivi, vinti sempre da chi ha sbloccato per primo il punteggio. Guardando la storia recente, dunque, l’approccio sembra essere determinante, e lo è ancora di più se si considera che fin qui i viola sono sempre partiti forte, segnando tanto in avvio (5 reti nel primo quarto d’ora). I rossoneri hanno fatto altrettanto, trovando la via della rete più spesso nella fase centrale di gara – ben 11 le realizzazioni a cavallo dei due tempi di gioco.

I gol – fatti ma anche subiti – non mancano a entrambe, motivo per cui l’efficacia delle palle inattive potrebbe rivelarsi un fattore. I viola primeggiano per numero di gol realizzati di testa (6) e da punizioni indirette (2), fondamentali sofferti nelle ultime uscite dal Milan dopo un avvio di stagione sopra la media. Contro PSG e Lecce i rossoneri sono stati sorpresi negli sviluppi dei corner, per tornare a blindare la porta sarà fondamentale ritrovare l’attenzione necessaria in queste situazioni, e perché no, magari provare anche a colpire la Fiorentina con i suoi stessi punti di forza”. (acmilan.com)

x