IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Empoli-Milan: 0-3, il Debriefing del match del Castellani

Empoli-Milan: 0-3, il Debriefing del match del Castellani - immagine 1
Riavvolgiamo il nastro e isoliamo le cose belle di Empoli-Milan. Il 3-0 sintetizza il verdetto del campo, scomporlo rende merito alla squadra

(Acmilan.com) Riavvolgiamo il nastro e isoliamo le cose belle di Empoli-Milan. Il 3-0 sintetizza il verdetto del campo, scomporlo rende merito alla squadra e ai singoli in vetrina nel mezzogiorno del Castellani. Ecco il Debriefing dopo la nostra 19ª giornata di Serie A.

SPRAZZI DI ESSENZIALE CONTINUITÀ

Vittoria e porta inviolata è sempre il binomio perfetto. Il successo in trasferta era distante da inizio ottobre (Genoa) ed è il terzo clean sheet su quattro in campionato dal Monza (Monza, Sassuolo ed Empoli). Proprio al giro di boa, il Milan ha consolidato e tanto il terzo posto in classifica aumentando a +7 il vantaggio rispetto alla zona qualificazione alla prossima Champions League.

39 punti in 19 giornate: nonostante qualche passo falso, il bilancio non può essere negativo. Riportando un record: 21 gol nei primi tempi, nessuno come i rossoneri e in generale la preziosa tendenza a sbloccarla prima degli avversari. Importantissimo alimentare il momento pregiato come rivincere dopo Sassuolo e Cagliari per provare a disegnare un filotto. I prossimi giorni saranno faticosi, i prossimi impegni delicati: Atalanta nei Quarti di finale di Coppa Italia a eliminazione diretta e Roma, sempre a San Siro. Agli appuntamenti il Milan si presenterà sereno e carico.

IL RITORNO AL GOL DI GIROUD E LOFTUS-CHEEK

Quasi un mese senza segnare (Atalanta) e dal dischetto aveva alle spalle un errore pesante (Borussia Dortmund): il ritorno al gol di Giroud è sicuramente in cima alla lista delle migliori notizie. Realizzando il rigore del raddoppio, Olivier è arrivato a dieci reti totali - in doppia cifra per la 14ª stagione di fila, unico giocatore dei maggiori cinque tornei europei a farcela dal 2010/11 ad oggi - ed è tornato determinante per la squadra dopo gli assist con Monza e Salernitana. Probabilmente la coppia di punte a disposizione di Mister Pioli non è mai stata così in condizione, visto anche Jović in grande spolvero.

A proposito di ritorno al gol, mancava da molto tempo il sigillo di Loftus-Cheek, fermo da fine settembre (Cagliari). La sua prestazione è stata buonissima, piena, procurandosi anche il rigore e andando vicino alla doppietta. Quando Ruben riesce ad essere decisivo e non solo offensivo, la differenza si sente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.