Ieri sera il Milan ha perso la sfida contro il Rennes, ma è riuscito lo stesso a qualificarsi agli ottavi di Europa League. I rossoneri hanno messo in campo una prestazione poco attenta, che ha portato i francesi a trionfare per 3-2. Tuttavia i Diavoli non si sono fatti intimorire dagli avversari e per due volte sono stati bravi a reagire allo svantaggio.
In particolare a brillare ieri sera è stato l’attaccante Benjamin Bourigeaud, che ha messo a segno una tripletta. Ben due suoi gol sono però arrivati dal dischetto. C’è un dato curioso relativo proprio ai calci di rigore concessi contro i meneghini.
L’ultima volta che il Milan ha subito due gol da calcio di rigore in una singola partita europea è stato il 3 aprile 2012 contro il Barcellona. In quell’occasione fu Leo Messi a mettere a segno entrambi i rigori.