news milan

Milan contro l’Atalanta una sorpresa tra i convocati? Pioli ci pensa

Spezia-Milan, Stefano Pioli

Stefano Pioli starebbe valutando di convocare un giocatore per il big match di domenica sera contro l'Atalanta

Redazione Il Milanista

Domenica sera il Milan affronterà a Bergamo l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico dei bergamaschi per il match del Gewiss Stadium ritrova Luis Muriel. Il colombiano è tornato a disposizione già ieri per il match casalingo contro lo Young Boys, trovando anche minuti importanti da mettere nelle gambe.

Il Milan, d'altro canto, dovrà fare a meno di molti giocatori: Bakayoko, Florenzi, Ibrahimovic, Kurtic, Messias. Eppure quest'ultimo potrebbe, a sorpresa, essere convocato. Junior Messias è stato l'ultimo colpo di mercato di Maldini e Massara durante l'ultimo calciomercato. Il brasiliano, dopo tanta gavetta, ha esordito la scorsa stagione in Serie A con il Crotone e a suon di ottime prestazioni si è guadagnato la chiamata del Milan, uno dei club più importanti al mondo.

 Walter Junior Messias, neo rossonero

Il club di via Aldo Rossi ha voluto puntare sul brasiliano soprattutto per la sua duttilità. Infatti Messias può essere schierato sia tra trequartista sia da esterno. Ovvero può far rifiatare, alla bisogna, sia Brahim Diaz che Saelemaekers. Certo non mancano gli avversari: perché in panchina c'è anche un giovane in rampa di lancio come Daniel Maldini e per il ruolo di esterno d'attacco Pioli ha più volte schierato Florenzi.

Junior Messias dal suo arrivo a Milanello si è sottoposto a un percorso di riabilitazione fisica e atletica personalizzato. Una scelta fatta per permettere al brasiliano di recuperare la forma ideale e mettersi al pari del resto della squadra così poi da poter lavorare con i suoi nuovi compagni rossoneri.

Un percorso durato quasi un mese e, secondo quanto riportato da Tuttosport, Messias da oggi potrebbe cominciare a lavorare con il Milan in modo da poter far suoi i dettami tattici di Stefano Pioli. E, a sorpresa, Stefano Pioli potrebbe convocare il brasiliano per il match di domenica sera contro l'Atalanta. La decisione finale verrà presa nei prossimi giorni. La differenza la potrebbe fare la presenza o meno di Diaz, uscito acciaccato dal match contro l'Atletico Madrid.