IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Sorteggio Milan? Si conoscono, proveranno ad annullarsi”

Fabio Capello ex allenatore del Milan
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Milan Fabio Capello ha parlato della supersfida di Champions col Napoli

Redazione Il Milanista

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex allenatore del Milan Fabio Capello ha parlato della supersfida di Champions col Napoli: chi la spunterà?

Napoli, Inter, Milan: a prima impressione di Capello sul sorteggio

«Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa».

Qual è stato il punto di forza delle milanesi negli ottavi?

«I portieri, Maignan e Onana. Con interventi decisivi. Il Milan a Londra avrebbe potuto anche vincere, ci ha provato almeno. Carletto la Champions l’ha riportata a Madrid grazie al portiere, a Courtois, e l’ha anche ammesso. Il portiere che para è un vantaggio assoluto. Silvano Ramaccioni raccontava sempre una storiella del suo periodo perugino: l’allenatore dice al portiere: “hai letto i giornali stamattina?” E l’altro: “Sì”. “Hai visto quel titolo: Il portiere salva il risultato?”. “Certo, mister ”, risponde . “E allora perché tu non ci salvi mai?”».

Capello, tra Milan e Napoli chi passa?

«Il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri».

Sul punto di forza del Napoli

“Tante cose, mi hanno colpito, un attimo che ci penso… Di Lorenzo è sempre presente nelle azioni più importanti, sa attaccare e difendere come pochissimi altri terzini. Si può ancora dire terzini? La squadra ha potenziale, è completa, tutti si aiutano. Mi è piaciuto Luciano nell’ultima intervista quando ha detto che vuole alzare il livello delle prestazioni che è già altissimo. Passare dal 93 per cento al 95 è complicato, ma è giusto che lui voglia arrivarci”.

E tra Inter e Benfica?

«L’Inter, ma solo se si mette a giocare sul serio. L’Inter è la squadra più forte d’Italia, almeno in potenza».

Sull’altra parte del tabellone: chi è la favorita?

“Dalla parte opposta c’è il mondo. City-Bayern è il quarto più intrigante. Il nuovo City di Guardiola, quello riveduto e corretto e con più soluzioni di gioco grazie a Haaland, contro il collettivo tedesco addirittura rafforzatosi dopo la partenza di Lewandowski… Anche a Carletto è andata bene, l’ultimo Real si avvicina a quello della scorsa stagione , ha smaltito le tossine del Mondiale. In Qatar era presente tutta la squadra. Il Chelsea ha qualità, risorse, ma manca del centravanti. Che non può essere Havertz”.