IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il sogno in attacco si chiama Morata: l’operazione è sostenibile

Milan, il sogno in attacco si chiama Morata: l’operazione è sostenibile - immagine 1
Paolo Maldini e Frederic Massara iniziano a studiare i primi colpi in ottica mercato. Sono tanti i nomi che circolano intorno...

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini e Frederic Massara iniziano a studiare i primi colpi in ottica mercato. Sono tanti i nomi che circolano intorno al club rossonero, alcuni veritieri, mentre altri sono solo supposizioni. L'obiettivo dei dirigenti del club meneghino è senza alcun dubbio quello di regalare al proprio tecnico un nuovo centravanti che possa alternarsi con Olivier Giroud. Il francese ha quasi 37 anni, ed ha bisogno di ritagliarsi degli spazi per il recupero e non potrà certamente giocarle tutte, come fatto in questa stagione. L'alternativa ad oggi si chiama Divock Origi, che però finora non ha mai inciso. La sua presenza a Milano resta a forte rischio e bisognerà capire quale saranno le mosse della società.

OBIETTIVO A TINTE SPAGNOLE:

—  

Uno degli obiettivi della coppia Maldini e Massara milita nella Liga spagnola. Si tratta di un calciatore che ha vissuto diversi anni in Italia, ed ha indossato i colori bianconeri. Si tratta ovviamente di Alvaro Morata, terminale offensivo dell'Atletico Madrid. Il 30enne attaccante spagnolo piace al Milan e ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Al momento non si parla di rinnovo. I colchoneros potrebbero farlo partire per una cifra intorno ai 15-20 milioni di euro. Per quanto riguarda lo stipendio, si parla di circa 5 milioni netti a stagione.

Da poco tempo Alvaro è diventato capitano della Nazionale spagnola - e in questa stagione a Madrid ha collezionato la bellezza di 35 presenze, mettendo a referto 12 gol e 3 assist. Il suo futuro è tutto da scrivere ed il Milan cercherà di farne parte.