IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Argurio: “Penso che i giocatori arrivati siano validi”

Milan
Ecco quanto riportato da Christian Argurio, ex scout di Juventus e Udinese oltre che a ds di Catania e Messina sui nuovi acquisti rossoneri.
Redazione Il Milanista

In questa sessione di mercato sono molti i club, che hanno deciso d'investire su calciatori stranieri. Sia già noti al grande pubblico, sia giovani emergenti. Ecco quanto riportato da Christian Argurio, ex scout di Juventus e Udinese oltre che a DS di Catania e Messina sui nuovi acquisti del Milan.

 

Come mai c'è una percentuale così alta nell'acquisto di giocatori esteri e ne vale davvero la pena?

—  

Argurio: "A mio modo di vedere, a differenza di altri momenti nel recente passato, quest'anno c'è una percentuale discretamente alta di calciatori stranieri che meritano gli investimenti fatti dai vari club. Chiaramente la certezza che tutto vada nella giusta direzione non la si ha mai, anche perché ci sono una serie infinita di fattori che possono influire sulla resa di un giocatore in un calcio così complesso come il nostro. In questo senso l'esempio perfetto è dato da Charles De Ketelaere: arrivato con grandi attese, ma probabilmente messo in difficoltà dall'aspetto tattico e dalla scarsa pazienza che spesso si ha in Italia verso i giovani"

Come valuta allora il mercato del Milan ?

—  

Argurio sul Milan: "Il nuovo corso tecnico affidato da Furlani e Moncada è diverso rispetto a quello gestito in precedenza da Maldini e Massara, ma penso che i giocatori arrivati siano validi. I due presi dal Chelsea sono giocatori già pronti e, soprattutto, abituati a giocare in grandi club e in grandi competizioni per la Champions. In particolare Loftus-Cheek per le qualità che ha può dare un grande contributo. Molto poi dipenderà da come Pioli riuscirà ad integrare soprattutto i più giovani. Avendo anche la giusta pazienza"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.