IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Mangiante: “Rinnovo Pioli meritato. Ecco le sue qualità”

Stefano Pioli

Il giornalista Angelo Mangiante ha parlato del rinnovo del contratto di mister Pioli fino al 2023. Ecco le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Dopo anni, il Milan sta attraversando un periodo d’oro. Il club rossonero è reduce dall’impresa del Wanda Metropolitano di Madrid, dove ha sconfitto l’AtleticoMadrid per 1-0. Gli uomini di Pioli hanno vinto sugli spagnoli, portandosi al terzo posto nella classifica del girone con 4 punti – a pari merito con i colchoneros. Per la squadra dei rossoneri non è ancora detta l’ultima parola. Se all’inizio il passaggio del turno sembrava un’impresa impossibile, ora invece c’è la possibilità di andare agli ottavi di Champions League. Tutto verrà deciso nell’ultima gara contro il Liverpool, in programma il 7 dicembre a San Siro.

Il Milan è tornato a convincere in Europa, mentre non ha mai deluso in campionato. Unica nota negativa della stagione è stata la sconfitta contro la Fiorentina per 4-3, nell’ultima giornata di Serie A. I diavoli vogliono tornare a vincere, soprattutto per non allontanarsi troppo dal Napoli. Con i partenopei infatti condividono il primo posto in classifica, con 32 punti. Se il Milan è tornato ad alti livelli il merito è anche di mister Pioli. Per tale motivo la società ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2023. Lo ha annunciato il club rossonero con un comunicato sulla propria pagina ufficiale. La volontà comune è di continuare su questa strada, per portare i rossoneri a raggiungere traguardi importanti. Il primo è sicuramente quello di conquistare lo scudetto.

Sulla questione rinnovo-Pioli è intervenuto anche Angelo Mangiante. Il giornalista, inviato di Sky Sport 24, ha accolto con favore il rinnovo di mister Pioli. Con un tweet sul suo profilo, ha dichiarato: “Una firma meritata oggi. Un allenatore che ha tante idee tattiche e sa gestire con intelligenza lo spogliatoio. Una firma da dividere con una leggenda che conosce il calcio come pochi al mondo e, non a caso, lo ha sempre difeso nei momenti più difficili”.