IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli in conferenza: “Recuperato Tomori. Out Calabria e Bennacer”

Pioli in conferenza: “Recuperato Tomori. Out Calabria e Bennacer” - immagine 1
Domani alle 18 il Milan affronterà il Monza in trasferta. Segui live la conferenza stampa di Stefano Pioli della vigilia

Redazione Il Milanista

-SEGUONO AGGIORNAMENTI:

Domani alle 18 è in programma la sfida tra Monza e Milan, gara valida per la ventitreesima giornata di campionato. In attesa della sfida, tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:

“Credo che sia la forza del nostro ambiente l’amore dei tifosi. Una squadra che anche in difficoltà non ha mai perso l’affetto dei tifosi. È una cosa molta importante, che ci dà tanta energia e forza per credere nel nostro futuro”.

“Il Milan viene da due buonissime partite ma deve pensare a vincere domani. Sarà sempre il prossimo risultato a decretare come sta la squadra. È stata una buona settimana ma domani sarà molto importante mettere in campo la migliore prestazione possibile per vincere la partita”.

“Ho visto attenzione e energia. Tutti vivono i risultati con tanta pancia, noi dobbiamo cercare di essere più impermeabili agli elogi e alle critiche. Ho visto attenzione e volontà ed è su questo che dobbiamo puntare forte. Ho visto le cose che volevo vedere”.

“Bisogna fare i complimenti a Palladino per come gioca la squadra, dovremo stare molto attenti. Nella partita d’andata il risultato è stato largo ma non è stata una partita semplice. Noi dobbiamo giocare seguendo le nostre qualità perché dobbiamo vincere e fare punti. Massimo rispetto per una squadra che gioca bene, ma dobbiamo pensare a fare sempre meglio”.

“Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no. Nemmeno Calabria sarà a disposizione. Vranckx sta crescendo molto e ci darà una mano importante”.

“Nessuno in particolare ma tutti hanno determinazione e voglia di lavorare bene insieme. Il nostro atteggiamento è pensare che la prossima partita è la più importante da giocare”.

“Siamo usciti bene dalla partita anche se sono state due partite molto dispensiva. Però abbiamo molti giocatori che stanno bene e non mi preoccupa niente”.

“io non scopro talenti, quello lo fa la dirigenza. Io penso soltanto ad allenarlo nel migliore dei modi. Thiaw ha le caratteristiche giuste per diventare forte”.

“Bennacer si è allenato tutti e due i giorni ma avverte ancora qualche fastidio. Non è al 100 perciò è inutile rischiarlo”.

“Tutte le settimane che passano Ibra migliora la sua condizione, anche domani sarà a disposizione”.

“Giroud sta lavorando tanto, sta giocando benissimo. Lui è pronto per giocare, poi deciderò io che scelte fare”.

“Saelemaekers ha fatto molto bene. Deve stare attento a non farsi prendere alle spalle in fase difensiva. In Belgio giocava spesso da quinto, perciò è abituato a giocare in quella posizione lì. Anche Messias può giocare benissimo in quella posizione”.

“Un gruppo così è incredibile come si aiutano, come si stimolano. Anche perché stiamo parlando di ragazzi che hanno vissuto le stesse difficoltà e una parola di conforto è sempre importante. Sicuramente De Ketelaere prima o poi ci darà delle soddisfazioni”.

“Dobbiamo essere più bravi del Milan in entrambe le situazioni di gioco. Dobbiamo essere compatti, aggressivi, intensi e attenti in fase difensiva perché attaccano con molti giocatori”.

“Il lavoro che hanno fatto i due mediani contro il Tottenham mi ha soddisfatto moltissimo. Chiaro è che Bennacer è un grandissimo giocatore, ma anche gli altri hanno fatto bene. Sono soddisfatto di quello che ha fatto Krunic, ma ovvio che quando tornerà Bennacer avremo un’arma in più”.

“Deve essere una grande motivazione per noi. Nel calcio le situazioni cambiano velocemente. Un risultato negativo può portarti giù, così come una vittoria può cambiare tutto. Noi dovremo fare di tutto per dare il meglio domani”.

“Il Monza è una squadra che gioca bene perciò dovremo mettere in campo una grande squadra con molta determinazione. Nelle ultime due partite abbiamo vinto più del 60% di contrasti. Chi vince può duelli e contrasti ha grandi opportunità”.

“La voglia di aiutarsi reciprocamente  non è mai mancata a questo gruppo. Tutti noi abbiamo vissuto dei momenti delicati e avere vicino un compagno che ti dà una parola di conforto è sempre d’aiuto, soprattutto in ragazzi così giovani”.