IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Lazio-Milan: l’analisi del match del sito rossonero

Verso Lazio-Milan: l’analisi del match del sito rossonero - immagine 1
Dopo il pari interno contro l'Atalanta, il Milan torna in campo per un altro incrocio di alta classifica che aprirà la 27ª giornata di Serie A
Stefania Palminteri Redattore 

(acmilan) Dopo il pari interno contro l'Atalanta, il Milan torna in campo per un altro incrocio di alta classifica che aprirà la 27ª giornata di Serie A. Per i rossoneri l'imperativo è tornare a vincere dopo aver frenato negli ultimi due turni, mantenendo a distanza le inseguitrici per la zona Champions - ammonta infatti a sette punti il vantaggio sull'Atalanta, attualmente quinta forza del torneo. Il Diavolo, nonostante le sole quattro vittorie nelle ultime 10 trasferte tra campionato e coppe (3N, 3P), ha però realizzato almeno due gol in tutte le sfide esterne in questione e potrebbe andare oltre per la prima volta dal periodo tra giugno e novembre 2020 (13 in quel caso).

Sul fronte opposto, la Lazio ha perso l'ultimo match casalingo contro il Bologna e cercherà di evitare un doppio ko interno che in Serie A non è mai arrivato sotto la gestione di Maurizio Sarri. Proprio come nel match di andata, vinto 2-0 dai rossoneri, inoltre, le due formazioni si affronteranno appena prima di un impegno europeo, con i biancocelesti che da inizio stagione hanno raccolto soltanto sette punti (2V, 1N, 4P) in altrettante partite giocate in queste condizioni di calendario. Il club capitolino sarà motivato anche dai recenti risultati negativi arrivati nelle sfide alle migliori della classe, avendo perso ognuna delle ultime tre gare disputate contro avversarie nelle prime tre posizioni di classifica a inizio giornata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.