Pubblicità

Jimenez: era rigore? Ecco il parere dei più importanti quotidiani sportivi

Cristiano Passa – 11 Gennaio, 10:20

Jimenez

Il fallo di Jimenez su Miranchuk era calcio di rigore? Ecco il pensiero, alla fine dell'incontro, dei maggiori quotidiani sportivi

Alejandro Jimenez è stato il centro della sconfitta del Milan senza volerlo. Il rigore causato intorno al sessantesimo minuto si è poi rivelato decisivo e di conseguenza è costato ai rossoneri l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il contatto, però, ha creato non poche polemiche. Andiamo a vedere se anche secondo i maggiori quotidiani sportivi d’Italia, quello è un calcio di rigore.

Il Corriere dello Sport: Secondo il giornale diretto da Ivan Zazzaroni, quello di Jimenez non era un fallo punibile con il calcio di rigore, poiché il ragazzo spagnolo prima tocca la palla e poi di conseguenza c’è il contatto con il ginocchio di Miranchuk. Allo stesso tempo, però, ci tiene a specificare che manca un rigore nella prima frazione per la spinta di Reijnders su De Roon.

La Gazzetta dello Sport: Il giornale roseo ha un metro di giudizio diverso. Il contatto tra il calciatore spagnolo e quello russo andava rivisto al VAR, ma non sempre il tocco del pallone può annullare un’entrata esagerata. Alla fine della storia, i dubbi persistono.