IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Massimo Chiesa: “Giusto il rigore per l’Empoli. Sul gol di Hernandez…”

Il Milan esulta dopo un gol segnato contro l'Empoli.

L’ex arbitro ha analizzato tutti gli episodi da moviola della gara tra Empoli e Milan. Ecco le sue considerazioni.

Redazione Il Milanista

È ufficialmente terminato il girone d’andata della Serie A. Le squadre hanno concluso la prima parte del campionato e ora possono riposarsi durante la sosta natalizia. Campione d’Inverno sono i nerazzurri, al primo posto in solitaria con 46 punti. Segue al secondo posto il Milan con 42 punti. Sorpassati i partenopei, che sono costretti a fermarsi a 39 lunghezze. Insegue in quarta posizione la squadra bergamasca con 38 punti. Distante sono i bianconeri, addirittura al quinto posto con 34 punti.

Si prospetta un ritorno di campionato infuocato. La distanza infatti tra le prime posizioni è davvero minima, con la situazione che potrebbe ribaltarsi in ogni momento. Non c’è una vera favorita per la conquista dello scudetto, perciò ogni formazione farà di tutto per tentare di raggiungere questo traguardo. A gennaio le società avranno modo di migliorare le proprie formazioni, grazie alla sessione invernale di calciomercato. Il Milan non vuole perdere l’occasione di migliorarsi e combattere fino all’ultimo per il titolo, che manca da troppi anni.

Prima della sosta natalizia si deve analizzare quanto successo nella gara di ieri sera dei rossoneri. Intervistato dai microfoni di Calciomercato.com, Massimo Chiesa ha analizzato tutti gli episodi da moviola della 19esima giornata di Serie A. Per la sfida traEmpoli e Milan, l’ex arbitro internazionale ha dato 6,5 all’arbitro Di Bello e a Mazzoleni al Var. Ecco le sue dichiarazioni: “Una gara tosta e tirata. Sono d'accordo con il rigore in favore dell'Empoli: è vero che Bakayoko non aumenta il volume, ma non aveva nessun motivo di tenere il braccio a quell'altezza e non fa nulla per evitare il pallone. Bravissimo l'arbitro sul gol di Theo Hernandez: il fallo di mano di Bandinelli era da calcio di rigore, ma Di Bello ha giustamente applicato la regola del vantaggio senza interrompere il gioco”.