IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calabria: “Scudetto giusto premio dopo una grande annata!”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, a colloquio con Davide Calabria

Davide Calabria ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tv sulla vittoria dello scudetto. Ecco le sue parole.

Redazione Il Milanista

DavideCalabria ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Tv, raccontando le emozioni della vittoria dello scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla vittoria dello scudetto: “Abbiamo festeggiato questa notte, è il giusto premio di un grande percorso durato parecchi mesi quest’anno, è stata un’emozione bellissima e lo è tuttora. Comunque è appena successo, ce la godiamo ancora per un po’”.

Su Stefano Pioli: “Ha fatto un lavoro eccezionale il mister. Con il passare del tempo, dei mesi, ci siamo conosciuti, ho capito cosa chiedeva. Lui si mette a disposizione tutta la squadra.  Non si vince, per caso noi l’abbiamo ascoltato e abbiamo fatto sì che le sfide potessero venire bene in campo e che ci portassero dei risultati come quello che è arrivato. Comunque la vittoria dello scudetto davvero è una cosa grande, dopo un percorso di 38 partite non è semplice arrivare primi con questo livello in Serie A”.

Sulla dura competizione: “Comunque ci sono anche altre squadre forti e ce lo siamo meritati: è stato un percorso che ci ha reso orgoglioso, anche il mister lo merita. Perché è una brava persona prima che come allenatore, ci ha dato più libertà di giocare. Non è importante il ruolo che si fa, ma la posizione che si occupa quindi è stato davvero importante. È riuscito a creare un gioco propositivo positivo, quindi è frutto del lavoro”.

A chi dedica questo scudetto:Mia mamma ha speso davvero troppo tempo per me, mio papà che ha lavorato un sacco di ore per potermi far arrivare fin qua, mia sorella che forse è stata un po’ trascurata a causa mia, la mia ragazza che mi è stata sempre accanto, mio zio che c’è sempre stato anche lui, anche se juventino ma penso che ha esultato insieme a noi, ringrazio la mia famiglia senza loro non sarei arrivato fin qua”.