IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Inter-Milan, queste le possibili chiavi del big match europeo

Verso Inter-Milan, queste le possibili chiavi del big match europeo - immagine 1
In attesa del ritorno della Semifinale di Champions League tra Inter e Milan, vediamo le possibili chiavi di svolta del match
Redazione Il Milanista

Domani sera ci sarà l’atto decisivo tra l’Inter e il Milan, per il ritorno della Semifinale di Champions League. I rossoneri hanno perso la gara d’andata per 2-0, con i nerazzurri passati subito in vantaggio grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. Gli uomini di Pioli sanno di dover segnare almeno due gol per pareggiare gli avversari e tentare l’impresa di riaprire la gara. Raggiungere la Finale non sarà semplice. Perciò i Diavoli sono chiamati a realizzare una super prova. In ballo c’è la possibilità di entrare nella storia, battendo la rivale di sempre. Alla vigilia dell’appuntamento europeo, proviamo ad analizzare quelli che potrebbero essere i punti di svolta di questo secondo atto di San Siro.

Al Milan servono due gol per poter pareggiare il risultatodell’andata e sperare così di poter giocare i supplementari. Per tale motivo sarà necessario sbloccare il risultato il prima possibile e cercare di non prendere gol dagli avversari. Uno scossone del genere potrebbe infatti minare ulteriormente lo spirito di rimonta rossonero. Al contrario segnare potrebbe portare un forte entusiasmo tra gli uomini di Pioli e mettere pressione ai nerazzurri. Sarà importantissimo l’atteggiamento con il quale i rossoneri scenderanno in campo. Deve essere combattivo, ma allo stesso tempo non deve perdere la lucidità.

Inoltre sarà importante bloccare le ripartenze offensive degli avversari e seguire con aggressività i loro movimenti. Proprio nella gara d’andata sono stati concessi troppi spazi a Dzeko e Lautaro, cosa da evitare assolutamente. Per tale motivo Hernandez e Calabria dovranno essere bravi nel controllare le corsie. Una delle zone da controllare meglio è il centrocampo, con i rossoneri chiamati a realizzare degli inserimenti. Il Milan dovrà dunque sfruttare la rapidità e le accelerazioni dei propri uomini, così come i dribbling. Infine i rossoneri dovrebbero poter contare di nuovo su Leao, in grado di cambiare marcia e rendersi sempre imprevedibile.