IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, le informazioni sulle Finali Giovanili di Under 17 e Under 16

Puma House of Football- Centro P. Vismara
La Federcalcio ha presentato il quadro delle Finali Giovanili, che si svolgeranno nelle Marche, dove ci saranno anche formazioni del Milan
Redazione Il Milanista

Il sito ufficiale della Figc ha fatto il quadro delle Finali Giovanili. A più livelli sarà presente anche il Milan. I dettagli: "Destinazione Marche per le Finali Giovanili TIM 2023: dall’11 al 30 giugno, i migliori talenti del calcio giovanile italiano, dall’Under 18 maschile all’Under 15 Femminile, si affronteranno nelle sfide decisive per gli scudetti delle competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Saranno sei gli stadi che ospiteranno, per quasi tre settimane, l’ampio programma delle Finali Giovanili TIM 2023, per un totale di 23 gare, tra le quali 11 finali scudetto, due finali per il terzo posto (Under 15 e Under 17 femminile) e dieci gare di semifinale: il “Del Conero” di Ancona, il “Recchioni” di Fermo, il “Giovanni Paolo II” di Matelica, il “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, il “Bianchelli” di Senigallia e il “Della Vittoria” di Tolentino, rappresentativi dell’intero territorio regionale, considerando che, nello scorso weekend al “Palafiera” di Pesaro si sono disputate le finali dei campionati di futsal.

Le Finali Giovanili TIM saranno trasmesse su DAZN: la piattaforma leader al mondo nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo proporrà nove finali scudetto (da Under 18 a Under 15 Serie A e B e Serie C, Under 17 e 15 Femminile) e quattro semifinali (Under 18 e Under 17 A e B maschile), avviando così una collaborazione con la FIGC che, prossimamente, sarà arricchita anche da una serie di contenuti esclusivi sviluppati per raccontare il calcio italiano da una prospettiva inedita e innovativa".

La situazione dell'Under 17:"Nell'andata dei quarti, la Roma di Marco Ciaralli vince 1-0 contro l'Atalanta di Gianpaolo Bellini al Bortolotti (decisivo il subentrante Manuel Nardozi all'89') mentre la Lazio di Christian Terlizzi perde 3-2 contro il Milan di Christian Lantignotti al "Peppino Vismara" (protagonista il rossonero Luca Martinazzi con una doppietta). La Juventus di Piero Raffaele Panzarano, a Vinovo, si impone 3-1 sulla Fiorentina di Daniele Galloppa (reti bianconere di Lorenzo Biliboc, autore di una doppietta, e Filippo Grosso, figlio del campione del mondo 2006 Fabio). A Noceto (PR), infine, il Parma di Mattia Bernardi pareggia con un pirotecnico 5-5 contro l'Inter di Tiziano Polenghi (il gialloblù Andrea Gemello e il nerazzurro, classe 2007, Mattia Mosconi, entrambi protagonisti di una doppietta)".

La situazione dell'Under 16: "Nel ritorno dei quarti, la Fiorentina di Marco Capparella vince 2-1 contro la Lazio di Marco Alboni al "Gino Bozzi" (reti viola di Piergiorgio Bonanno e Davide Atzeni) qualificandosi alle semifinali. Stesso identico risultato per il Parma di Riccardo Monguzzi che, a Noceto (PR), supera l'Atalanta di Matteo Parma (a segno Elia Plicco, su rigore, e Nicolas Trabucchi per i gialloblù). Il Milan di Simone Baldo, invece, consolida l'1-0 dell'andata imponendosi 4-0 sull'Empoli di Alessandro Birindelli al "Peppino Vismara" (gol di Mattia Cappelletti, Cristiano Dotta, Mattia Liberali e del classe 2008 Francesco Camarda) così come i campioni in carica della Roma, allenati di Gianluca Falsini, che, dopo il 3-0 di una settimana fa, vincono 4-1 contro l'Inter di Juan Solivellas Vidal trascinati dalla tripletta del centrocampista Giacomo Arduini, nipote del campione d'Europa '68 e vice campione del mondo '70 Giancarlo De Sisti".