
Vai nel canale Telegram del Milanista >
news milan
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Santiago Gimenez è il protagonista della copertina dell'edizione di Sports Illustrated Mexico del mese di maggio 2025. L'attaccante del Milanha rilasciato un'intervista al giornalista Tlatoani Carrera, toccando diversi argomenti.
Tra questi, l'attaccante rossonero ha parlato di come, grazie al suo telefono, tiene sotto controllo la gestione del rendimento, la preparazione e il recupero. Per questo l'ex Feyenoord controlla attentamente le proprie statistiche. Ecco le sue parole.
Un approccio da 'Moneyball': "Ho fatto un corso di lettura delle statistiche e le organizzo in base ai risultati. Posso consultare com'è andata qualsiasi partita e ogni tre mesi faccio una statistica generale di duelli vinti, duelli persi, dribbling e tiri. Così vedo se la statistica è in calo, se la statistica aumenta. E ciò che sta diminuendo è quello che cerco di migliorare. Quando il grafico è in discesa, è pericoloso. Quando è in pericolo, so che devo concentrarmi su quello. E restare dopo l'allenamento a lavorare sui tiri in porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA