IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ora testa all’EuroDerby: 90 (o più) minuti per salvare la stagione

Milan, ora testa all’EuroDerby: 90 (o più) minuti per salvare la stagione - immagine 1
Ieri il Milan è stato sconfitto a sorpresa al Picco dallo Spezia: la classifica si complica, ma ora la testa va al ritorno dell'EuroDerby
Redazione Il Milanista

Il nome dello stadio di La Spezia è stato profetico: il Milan ieri è 'colato a Picco'. La squadra di Pioli si presentava in casa dei liguri con la speranza di approfittare del passo falso della Lazio e per mettere pressione all'Inter, impegnata nel match successivo. Ma, dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa i rossoneri sono crollati, perdendo 2-0. I padroni di casa sono sembrati maggiormente sul pezzo e sono rientrati dagli spogliatoi con più voglia di vincere la partita. Ancora una volta il turnover di Stefano Pioli non ha pagato. Il cosiddetto Milan B infatti continua a tradire. Le riserve infatti non riescono mai a sopperire all'assenza dei titolarissimi. E se contro la Cremonese era arrivato un pareggio, con lo Spezia è arrivata una sconfitta pesante. E una prestazione a tratti preoccupante, soprattutto per le distrazioni in difesa, che sono poi costate care.

Non il miglior viatico insomma, per affrontare il ritorno dell'EuroDerby. Era inevitabile che la gara del Picco, in mezzo alle due partite con l'Inter, ne risentisse, ma arrivare con un'altra sconfitta al match di ritorno non era sicuramente nelle previsioni né dei tifosi, né del club. Dopo il match, Pioli ha parlato proprio di questo aspetto: "E' normale che la Champions ce l'abbiamo in testa, così come è normale che siamo rimasti delusi dal risultato della partita d'andata. Ma sappiamo che la stagione passa sia dal campionato che dalla Champions e questa sconfitta complica il nostro futuro. Adesso non ci rimangono molte possibilità di essere positivi in questa stagione. Martedì è una grande opportunità, dobbiamo credere di poter battere l'Inter".

Pioli insomma non ha usato mezze misure. Per rendere positiva la stagione rimangono poche possibilità. E queste possibilità passano soprattutto dal match di martedì a San Siro. Ripartire dalla sconfitta per 2-0 dell'andata non sarà semplice, ma il Milan crede ancora di poter ribaltare il risultato e conquistare una finale di Champions League che sarebbe una grande impresa. La situazione in campionato, al di là della vicenda legata alla Juventus, al momento non è rosea. Ecco perché tutto passa, al momento, dai 90 (o più) minuti contro i nerazzurri.