Tra i nomi accostati alla panchina del Milan per la prossima stagione vi è quello di Thiago Motta. Il tecnico sta facendo molto bene al Bologna ed è indubbio che il prossimo anno farà parte di una big squadra. Su di lui c’è anche l’interesse di club esteri come il Barcellona.
Proprio sull’argomento è intervenuto il direttore sportivo del club catalano, Deco, che ha risposto così riguardo alle voci sull’allenatore. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Esport 3: “Non faremo grandi acquisti e il nuovo allenatore deve capirlo. Abbiamo bisogno di un allenatore che sappia cos’è il Barça e capisca la nostra realtà attuale. Marquez sta facendo il suo lavoro e sta crescendo come allenatore nella squadra riserve. Per ora non è considerato per il futuro.
Sul prossimo tecnico: “Márquez è una persona che sta crescendo all’interno del club ma farebbe l’allenatore della prima squadra solo in caso di emergenza. Mourinho è un amico, ma è da un po’ che non ci parlo. Guardiola forse è il migliore allenatore della storia. Thiago Motta? Non ho visto molte partite del Bologna. Sta facendo un buon lavoro ma non gli parlo da molti anni”.