news milan

De Grandis: “Difesa a tre ha portato vantaggi, Leao va salvaguardato”

De Grandis: “Difesa a tre ha portato vantaggi, Leao va salvaguardato” - immagine 1
Il giornalista, dagli studi di Sky, ha commentato la vittoria del Milan sul campo dell'Udinese, tra cambio tattico e prestazione dei singoli
Lorenzo Focolari Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Ieri il Milan ha vinto 4-0 contro l'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match che ha aperto il programma dells 32esima giornata di Serie A. Presente negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato il nuovo modulo di Conceicao e la prestazione di alcuni singoli. Ecco le sue parole.

Il nuovo assetto tattico: "Solo una volta il Milan ha preso una ripartenza contro l'Udinese. Per il resto della partita è stato equilibrato. E' vero che sarebbe banale dire che è cambiato tutto col cambio di modulo, ma la difesa a tre alcuni vantaggi li ha portati. Se prendi una ripartenza ci sono comunque i tre difensori e non i buchi che si sono visti nelle partite precedenti".

Su Theo: "Per me c'è un giocatore che può trovare grande giovamento da questo modulo: Theo Hernandez. Non tanto dal punto di vista offensivo, perché il gol che ha fatto a Udine lo può fare e lo ha fatto anche giocando da terzino, ma dal punto di vista difensivo, perché quando deve ripiegare non deve fare quelle diagonali da quarto di difesa che sbaglia sempre".

Su Leao: "La sua ottima prestazione per me non è legata al nuovo modulo. Dopo alcune panchine, Conceicao mette in discussione altri, ma non più lui. Contro l'Udinese ha fatto un bel gol. Anche quando gioca male ha comunque le sue occasioni per fare gol. Uno come lui che fa la differenza e per questo va salvaguardato. Leao ha dei limiti, ma li aveva anche l'anno in cui il Milan ha vinto lo scudetto. Devi mettere in campo una squadra che possa aiutarlo".

Su Reijnders: "Ha fatto bene anche davanti alla difesa. E' vero che ha giocato nei due in mezzo al campo, ma ha comunque tre giocatori dietro che possono dargli copertura. Lui è bravo a inserirsi, come in occasione del gol. La sua stagione è al di sopra di ogni sospetto". Nel frattempo il Milan prepara una squadra fortissima per 2026...