IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dalla Spagna – Milan, sembrava fatta ma invece…

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Dopo Thauvin e il mancato rinnovo di Donnarumma, il Milan si appresta ad incassare ancora un no grazie

Redazione Il Milanista

Negli ultimi mesi si è parlato molto (forse troppo) della questione dei rinnovi in casa Milan. Due trattative e probabilmente gli stessi esiti negativi. Stiamo parlando naturalmente di Gigio Donnarumma e di Hakan Calhanoglu i cui contratti sono in scadenza. Se per il portiere è già ufficiale l'addio a giugno e l'arrivo del nuovo estremo difensore, per il turco c'è ancora una flebile speranza di rimanere all'ombra del Duomo. Ma sul tavolo dell'agente del numero 10 sono arrivate importante offerte tra cui quella del club qatariota Al Duhail da circa 32 milioni complessiva così suddivisa: un triennale da 8 milioni a stagione e un bonus alla firma da 8 milioni. E' solo un rumors, è bene specificarlo, perché secondo le ultime notizie il club dove già gioca Benatia avrebbe un tetto di ingaggio a 5 milioni a stagioni e nessun incentivo alla firma.

Ma nel portare avanti queste trattative (e iniziare quelle per i prossimi rinnovi) la dirigenza si è vista sfilare dal sotto il naso Florian Thauvin. Il transalpino è un pupillo del d.s. Frederic Massara che già lo voleva alla Roma, ma il Campione del Mondo ha deciso di lasciare l'Olympique Marsiglia e accettare, un po' a sorpresa, la corte dei messicani del Tigres.

Milan, ancora un no grazie da incassare.

Per la fascia Thauvin era solo uno dei nomi appetibili del mercato estivo, considerando soprattutto il suo status di svincolato. L'alternativa era Lucas Vazquez del Real Madrid. Il classe '91 è stato un vero jolly per le due esperienze di Zidane in blancos che lo ha schierato da ala, esterno di centrocampo e anche da terzino. Sarebbe stato un giocatore capace di portare esperienza e duttilità a Stefano Pioli. Sarebbe... infatti lo spagnolo, secondo quanto riportato da Cadene COPE, sarebbe davvero vicinissimo al rinnovo con il Real Madrid. Il club blancos al momento non conferma nulla perché ancora impegnato nella ricerca di un nuovo allenatore, ma con molta probabilità, una volta individuato il prossimo tecnico del Real Madrid verrà ufficializzato anche il rinnovo di Lucas Vazquez.

 Lucas Vazquez, esterno del Real Madrid

Lucas Vazquez, esterno del Real Madrid