news milan

Dalla Russia – Fase di stallo per la trattativa tra CSKA e Castillejo

Redazione Il Milanista

Il Milan vuole sfruttare il mercato ancora aperto in Russia per piazzare Castillejo. Ma la trattativa vivrebbe un momento di stallo

Il calciomercato non dorme mai. Sembra una frase fatta, ma è così. E lo sanno molto bene direttori sportivi, agenti e calciatori che monitorano in ogni momento le volontà di club e di giocatori di cambiare campionato o club.

E non importa se il mercato in Italia è già chiuso: perché in altri Paesi le negoziazioni sono ancora aperte. E' il caso, ad esempio, di Russia e Turchia dove le trattative chiuderanno rispettivamente il 7 settembre e l'8 settembre. Ovvero domani e dopodomani. E il Milan, nel bene e nel male, potrebbe essere protagonista anche del mercato in uscita.

Milan, una cessione è vicinissima

Il Milan vuole provare a sfruttare gli ultimi scampoli di mercato per piazzare alcuni esuberi. Su tutti Samu Castillejo. L'ex Villarreal è chiuso da Saelemaekers (e volendo anche da Florenzi) ma soprattutto è fuori dal progetto tecnico tattico di Stefano Pioli.

Nelle ultime ore però il CSKA Mosca avrebbe manifestato interesse per lo spagnolo classe '95. A riportare la notizia è il portale russo eurostavka.ru che sottolinea come il club moscovita avrebbe presentato un'offerta di prestito per Castillejo. Il Milan sarebbe anche disponibile e favorevole a trattare l'addio (seppur momentaneo) dello spagnolo a condizione che però il CSKA versi nelle casse del club di via Aldo Rossi 1 milione di euro. Una cifra che però i rossoblù, a 24 ore dalla chiusura del mercato, non sarebbe disposto a pagare per il prestito dell'esterno e, sempre secondo il portale, che starebbe provando ad abbassare. La trattativa è in una fase di stallo, ma nelle prossime si potrebbe sbloccare.

Chi invece resta è Andrea Conti. Il terzino ex Atalanta e Parma è infatti rimasto a disposizione di Stefano Pioli nonostante la volontà di cambiare aria e trovare un club che gli garantisse una maglia da titolare. Il suo addio avverrà a gennaio, quando il mercato della Serie A riaprirà.