In questi ultimi giorni il campionato ha lasciato spazio alle nazionali. Ma dal prossimo weekend per il Milan si tornerà a fare sul serio. Per i rossoneri infatti ci sarà il Derby contro l’Inter.
Nel suo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello ha parlato della sfida tra le milanesi: “Finalmente inizia la settimana che ci porta al Derby di Milano. Chi ha vinto il derby del mercato appena concluso? Io dico Milan. Non perché sia più forte, anzi, l’Inter è ancora avanti al Milan. Ma i rossoneri hanno dimostrato coraggio, competenza e grande qualità nel migliorare la rosa. L’Inter è forte grazie ai vecchi e ha portato giocatori utili in rosa come Cuadrado e Thuram. Ha, però, perso calciatori importanti e soprattutto ha fallito trattative che era convinta di aver chiuso”.
La conclusione: “L’Inter è ancora più forte del Milan? Sì, il gap non lo riduci in tre mesi, ma sta di fatto che il Milan ha intrapreso la strada del futuro mentre l’Inter ha programmato poco e pensato “solo” alle stelle e al presente”.