IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Costacurta: “Pioli? Posizione salda, ha avuto grandi meriti nello Scudetto”

Costacurta: “Pioli? Posizione salda, ha avuto grandi meriti nello Scudetto” - immagine 1
L'ex difensore del Milan, in un'intervista rilasciata a LaPresse, ha parlato della situazione del tecnico rossonero, dopo i recenti risultati

Redazione Il Milanista

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, si riaccendono i riflettori della Serie A. Il Milan ricomincerà dall'impegno più difficile: la sfida contro il Napoliallo stadio Maradona. I rossoneri affronteranno la squadra di Spalletti nel primo di tre match ravvicinati: negli altri due ci si giocherà l'accesso alla semifinale di Champions League.

Il Milan tornerà in campo dopo un mese di marzo da dimenticare in campionato. Nelle ultime tre partite infatti i rossoneri hanno raccolto appena un punto, in casa, contro la Salernitana. Prima e dopo quel match invece sono arrivate due sconfitte contro Fiorentina e Udinese. Risultati che hanno sollevato anche dubbi sul futuro di Stefano Pioli. E proprio sul destino del tecnico si è espresso Alessandro Costacurta, intervistato da LaPresse.

L'opinione dell'ex difensore del Milan: "La sua posizione io la vedo salda. Quello che ha fatto nella scorsa stagione è encomiabile. Quest’anno non si può impuntare a lui la colpa del calo. Di certo non è il responsabile principale. E' vero che a Udine ha ammesso che, forse, doveva accorgersi che qualcosa non andava. Però è altrettanto vero che, quando si vince lo Scudetto in modo quasi inaspettato, l’anno dopo è tutto molto più complicato, i giocatori pensano di essere dei campioni. Successe anche a noi, nel ’99. Non c’è nessuno al mondo che possa rivincere l’anno successivo se la squadra non è la più forte. Non bisogna mai dimenticare che Pioli ha dei grandi meriti nello Scudetto".