IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Scaroni: “È impossibile ristrutturare San Siro. Il nuovo stadio sorgerà…”

Scaroni: “È impossibile ristrutturare San Siro. Il nuovo stadio sorgerà…” - immagine 1
Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato della creazione del nuovo stadio di Milano e dove sorgerà l’impianto.

Redazione Il Milanista

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha preso la parola durante la conferenza stampa sul nuovo stadio di Milano, tenutasi presso lo studio Barabino in Foro Buonaparte. Il patron rossonero ha parlato della nuova società: "RedBird è ancora più convinta di Elliott sulla necessità che al Milan serva un nuovo stadio. RedBird sa cosa vuol dire avere uno stadio di proprietà. Mi stanno dando un grande supporto con persone che hanno costruito tanti stadi. Elliott è un fondo finanziario, mentre RedBird ha come vocazione lo sport. La necessità di un nuovo stadio è quindi ora ancora più sentita".

Dove sorgerà il nuovo stadio: "Siamo impegnati su San Siro, pensate a quanti soldi abbiamo speso finora, oltre ovviamente a quanto lavoro abbiamo fatto. Se siamo qui è perché crediamo al progetto San Siro. Ovviamente guardiamo anche altrove perché dobbiamo avere delle alternative e poi perché magari troviamo aree con delle caratteristiche che San Siro non ha. Non abbiamo quindi piani B, ma solo diversi piani A".

Sui tempi lunghi: "Se un processo decisione impiega tanti anni, è normale che in quel periodo le cose possano cambiare. Tutto cambia e si muove, non rimaniamo fermi. Di fronte a questi tempi così lunghi il mondo cambia. Il Milan ha pure cambiato proprietà. Succedono tante cose. Non dobbiamo decidere domani mattina purtroppo. Se dovessimo decidere domani, alle 7 faremmo la Cattedrale, ma non è così purtroppo. Quindi ci sentiamo liberi".

Perché San Siro non può essere ristrutturato: “Mi limito al motivo principale: come facciamo a giocare 60 partite più altri eventi con un mega cantiere in cui ogni sei giorni entrano 60 mila persone? Vi assicuro che questa cosa è impossibile e molto pericolosa. Tutte le ristrutturazioni sono avvenute dove c’era un solo club e dove c’era uno stadio vicino in cui traslocare per un certo periodo. Per noi è un’ipotesi impraticabile: o facciamo il nuovo stadio a San Siro oppure lo facciamo da un’altra parte”.