Il Milan fa sul serio per Chukwuemeka: presto contatti col Chelsea

Il Milan fa sul serio per Chukwuemeka: presto contatti col Chelsea

Furlani
Il Milan segue con grande interesse Chukwuemeka del Chelsea. Sono previsti dei contatti tra i due club nei prossimi giorni

In questi giorni il Milan sta pianificando le mosse da effettuare nel corso del mercato estivo per rafforzare la rosa. Tra gli obiettivi principali del club meneghino vi è quello di costruire da zero l’attacco rossonero, costituito dal solo Giroud. Tuttavia degli interventi urgenti sono necessari anche a centrocampo, che sarà privo dell’infortunato Bennacer per molti mesi. Tra i nomi più caldi in casa Milan c’è quello di Carney Chukwuemeka, mediano classe 2003 del Chelsea. I Diavoli lo avevano già cercato in passato, prima del suo trasferimento presso i Blues.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, a breve è atteso un contatto ufficiale tra il Milan e il Chelsea. Il centrocampista inglese infatti non ha trovato molto spazio nel corso di questa stagione. Per lui soltanto 15 presenze, di cui due da titolare, per un totale di appena 362 minuti. Per tale motivo il giocatore potrebbe lasciare i Blues in estate e trasferirsi in un club dove potrebbe avere maggiore continuità. Da canto loro i rossoneri sperano di riuscire a portarlo a Milanello in prestito il prima possibile.

C’è da sottolineare che Chukwuemeka è extracomunitario e, dando per scontato anche l’acquisto del giapponese Kamada, il suo arrivo escluderebbe quello di altri giocatori senza passaporto comunitario (tra cui Loftus-Cheek). Fino a qualche settimana fa quest’ultimo era in cima alle preferenze della società, m gli addii di Maldini e Massara hanno fatto scendere vertiginosamente le sue quotazioni. Si attende dunque un contatto tra le due parti nelle prossime ore e potrebbe esserci addirittura un blitz a Londra dei dirigenti rossoneri.

x